Accettazione delle presenti condizioni genarali
Il cliente dichiara di aver preso visione delle seguenti disposizioni prima di confermare l’ordine dei Prodotti. In tal senso, l’atto della conferma dell’ordine implica l’accettazione esplicita, per intero e senza riserve, da parte dell’acquirente, delle presenti condizioni generali di vendita.
Divieto di rivendita
I Prodotti messi in vendita su igei.it sono indirizzati esclusivamente a consumatori finali ed unicamente per le loro necessità personali. È vietato, per il cliente, effettuare una qualsiasi attività di rivendita dei Prodotti acquistati. In caso di non conformità, da parte del cliente, con i sopraindicati impegni, egli dovrà assumersi tutte le responsabilità per i danni derivanti da tali azioni.
Normativa applicabile
La normativa applicabile all’attività di vendita proposta è quella vigente nello Stato italiano.
Conferma e tracciamento dell’ordine
A seguito della registrazione definitiva dell’ordine da parte dell’utente, sarà inviata un’e-mail di conferma al cliente. Conservando e/o stampando la suddetta e-mail, il cliente sarà in possesso di una prova attestante l’ordine, che si consiglia di conservare.
Attenzione: l’e-mail conferma che l’ordine del cliente è in corso di trattamento e non che il Prodotto ordinato sia disponibile.
In caso di esaurimento scorte magazzino, il personale di igei.it si metterà in contatto con il cliente, entro 10 giorni lavorativi a decorrere dall’invio dell’e-mail di annuncio della chiusura della vendita, al fine di proporgli, cosa che il cliente accetta fin d’ora, sia un nuovo termine di consegna del Prodotto, sia un Prodotto sostitutivo o l’annullamento dell’ordine.
Prezzi, pagamenti e fatturazione
I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro, IVA inclusa, escluse le spese di spedizione. Queste ultime saranno a carico del cliente (si veda successivamente).
I pagamenti potrenno essere effettuati secondo le seguenti modalita’:
1. Pay pal
2. Carta di credito
3. Bonifico bancario
In caso di pagamento tramite bonifico bancario, di seguito si forniscono gli estremi bancari necessari:
IT 41 V 02008 78131 000104114274
intestato ad Associazione IGEI
Causale: Acquisto ordine [specificare l’ID dell’ordine] su www.igei.it
La fattura del Prodotto sarà disponibile al cliente per email.
Condizioni di spedizione
Territorio di spedizione:
I prodotti messi in vendita dall’Associazione IGEI sono proposti e consegnai prevalentemente ai clienti con domicilio in Italia. La spedizione all’estero e’ consentita, ma il costo dipendera’ dalla Nazione di destinazione e potra’ essere aggiornato anche dopo la conferma dell’ordine da parte del cliente, entro e non oltre 5 giorni lavorativi.
Tempi di consegna
I Prodotti ordinati saranno spediti all’indirizzo indicato da parte del cliente. Quest’ultimo è responsabile per l’indirizzo indicato nell’ordine e per l’esito positivo del ricevimento del Prodotto.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente, ad eccezione di particolari promozioni o codici promozionali, e avverranno nelle tempistiche indicate in fase di check-out. I giorni indicati si intendono sempre come giorni lavorativi.
I tempi di consegna, nel limite delle scorte di magazzino disponibili, e indipendentemente da cause di forza maggiore, si intendono dall’avvenuto pagamento tramite bonifico bancario, nel caso non si proceda per pagamento tramite carta di credito.
Il conteggio dei giorni comincia il giorno successivo a quello di conferma dell’ordine per acquisti effettuati dopo le ore 16.00.
I tempi di consegna per i prodotti pre-ordinati, dunque quelli non presenti al momento dell’ordine in magazzino, decorrono a partire dal giorno successivo alla data di avvenuto pagamento e sono pari a 30 giorni consecutivi.
Costi di spedizione
I costi variano in funzione della tipologia di prodotto e della quantita’ dei prodotti. Il costo standard di una spedizione e’ pari a 3,00 euro (iva inclusa), mentre quello massimo sara’ pari a 39 euro (iva inclusa).
Verifica dei prodotti consegnati e reclami
Se alla ricezione del pacco, si nota che non è in perfette condizioni (pacco aperto o danneggiato), segnalatelo immediatamente. Qualsiasi reclamo concernente i vizi apparenti o la non-conformità del Prodotto consegnato dovrà essere effettuato dal cliente entro i tre giorni lavorativi successivi a partire dalla data di ricevimento del Prodotto da parte del cliente, inviando una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo postale:
ASSOCIAIZONE IGEI
UFFICIO RECLAMI
Via Ospedale 8, 86079 Venafro (IS)
CF & P.IVA: 90043140947
In mancanza di reclamo effettuato entro il sopraindicato termine, i Prodotti consegnati saranno da ritenersi conformi e accettati da parte del cliente.
Termine di revoca
Il termine di revoca accordato al cliente per quanto riguarda l’acquisto di beni, ai sensi di legge, è di 10 (dieci) giorni lavorativi, a partire dalla data di ricevimento dell’ordine da parte dell’acquirente. Durante il suddetto termine, il cliente può restituire, a proprie spese, senza penalità, il o i Prodotto/i che non risultino essere di suo gradimento.
Resta inteso che il Prodotto o i Prodotti restituiti a carico del cliente dovranno essere in perfetto stato ed all’interno della sua (loro) confezione originale, così come consegnato/i.
Nessun Prodotto potrà essere rimborsato prima di essere stato restituito da parte del cliente e ricevuto dalla Società, in perfetto stato ed all’interno della propria confezione originale, così come spedito dall’Associazione IGEI.
In special modo, il Prodotto dovrà essere restituito nella sua interezza di dettagli, referenze, etichette, ecc..
Servizio post-vendita
In qualsiasi circostanza, il cliente beneficerà della garanzia per difetti sul prodotto: in questo modo, in caso di vizi di fabbricazione del Prodotto che lo rendano inutilizzabile, il cliente potrà rivolgersi al servizio post-vendita, inviando una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo postale:
ASSOCIAIZONE IGEI
Via Ospedale 8, 86079 Venafro (IS)
CF & P.IVA: 90043140947
Per avvalersi di tale garanzia, il cliente dovrà inviare il Prodotto accertandosi di includere la ricevuta. L’Associazione IGEI si impegna a inviare, a proprie spese, al cliente, un Prodotto esente da difetti apparenti e nascosti (salvo esaurimento scorte). In caso di esaurimento e quindi nell’impossibilità di uno scambio prodotto, sarà proposto al cliente un Prodotto simile o il rimborso del Prodotto iniziale.
Riserva di proprietà
L’Associazione IGEI si riserva la proprietà dei Prodotti consegnati fino al pagamento totale del prezzo dei prodotti e degli interessi correlati. In linea generale, il Cliente diventa proprietario della merce acquisita al pagamento della stessa. Le disposizioni sopraindicate non impediscono la responsabilità del cliente dei rischi di perdita o deterioramento. In mancanza di normativa integrale, l’Associazione IGEI avrà il diritto di esigere la restituzione dei Prodotti consegnati, le cui spese saranno a carico del cliente.
Responsabilità
L’Associazione IGEI declina la propria responsabilità per qualsiasi inadempimento dei propri obblighi contrattuali nell’ipotesi di causa di forza maggiore o fortuite, incluse, ma non solo, catastrofi, incendi, scioperi interni o esterni, avarie o guasti interni o esterni e, in generale, qualsiasi evento che non permetta la buona esecuzione degli ordini.
L’Associazione IGEI, inoltre, declina la propria responsabilità nell’ipotesi in cui la mancata esecuzione, o la cattiva esecuzione del contratto siano imputabili al cliente. In qualsiasi circostanza, qualora la mancata esecuzione o la cattiva esecuzione del contratto siano chiaramente imputabili all’Associazione IGEI, quest’ultima sarà tenuta unicamente al risarcimento delle somme pagate dal cliente a titolo di prezzo del prodotto e spese di trasporto.
Completezza
Le presenti condizioni generali rappresentano i diritti e gli obblighi delle parti, nella loro completezza, per quanto riguarda gli ordini dei Prodotti via Internet. Nessuna condizione generale o specifica comunicata da parte del cliente potrà essere integrata alle presenti Condizioni generali di vendita.