
Cisterna di Latina ospita Igei
Bellissima giornata di presentazione quella organizzata da Fabio Taborro, Sofia Abagnale e Alberto Di Ottavio, gli amici dell’Associazione Dojo Makoto di Cisterna di Latina in collaborazione con la Libreria Anacletco, in data 15 aprile 2016.
L’autore Alessandro Bruyère durante la mattinata ha fatto visita all’Istituto Comprensivo Plinio il Vecchio di Cisterna di Latina, dove ha avuto modo di raccontare la storia di Igei agli alunni di ben 12 classi, dalla quarta elementare alla prima media. Un range di età perfetto per le tematiche affrontate nel libro. I ragazzi si sono mostrati attenti ed interessati e hanno posto svariate domande all’autore, che nel rispondere ha colloquiato con loro di sport, di arti marziali, di diversità, di bullismo e di vita. Si è parlato tanto delle antiche origini delle arti marziali quanto dei problemi delle vita quotidiana, e la metafora della disciplina sportiva come specchio della vita di tutti i giorni è emersa con forza, emozionando i ragazzi, i maestri e l’autore stesso.
Sempre in quel di Cisterna Latina, nel pomeriggio Alessandro è stato ospite della Libreria Anacleto. La gentilissima proprietaria Roberta Russo ha allestito uno spazio per accogliere i tantissimi bambini (e i loro genitori) che hanno partecipato all’evento. Occhi sgranati e domande divertenti hanno colorato ancor di più la coloritissima libreria di Roberta.
Un’altra importante esperienza che ha fatto in modo di ampliare ulteriormente il viaggio di Igei e dela sua storia, trasportando il nostro drago in un una nuova città, colma di spirito propositivo e di amore per le arti marziali e per i bambini.